Guidonia, 90esimo Anniversario della fondazione

Il 27 aprile 2025 avranno inizio le manifestazioni e gli eventi dedicati alla celebrazione del 90esimo anniversario della fondazione della Città di Guidonia, che si protrarranno per tutto l’anno.

Il programma prevede, alle ore 10:00, la commemorazione di Alessandro Guidoni, generale della Regia Aeronautica, eponimo della Città, con una deposizione di una corona al monumento presente in via Roma.

Alle ore 11:00, al Teatro Imperiale, si svolgerà un convegno che vedrà, in apertura dei lavori, l’intervento del Sindaco, Mauro Lombardo, e delle Autorità presenti; a seguire, quelli del prof. Gregory Alegi, Giornalista e Storico; del prof. Currà Edoardo, Docente dell’Università “La Sapienza”; del Prof. Breschi Danilo, Docente e Scrittore.

“Il convegno prevede approfondimenti storici, proiezione di materiale video e la condivisione di materiale cartaceo che consentirà di ripercorrere il percorso di fondazione della Città, con riferimento al contesto storico e alle caratteristiche architettoniche che hanno influenzato lo sviluppo sociale ed economico”, evidenzia il Sindaco Mauro Lombardo.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante ‎il seguente testo "‎S 90esimo 90 Anniversario Fondazione della Città di Guidonia 27 APRILE 2025 ----- .مهزمدی 1935 ANNIVERSARIO 2025 FONDAZIONE PRIMA PIETRA PROGRAMMA COMMEMORAZIONE GENERALE A.GUIDONI ORE 10:00 Deposizione una corona vialeRoma viale Roma 170, Guidonia CONVEGNO presso Teatro Imperiale ORE 11:00 Saluti istituzionali delle Autorità presenti ORE 11:15 Apertura lavori convegno Introduce Sindaco Ανν. Mauro Lombardo Conoscere il passato per costruire il futuro PROF. GREGORY ALEGI Giornalista Storico PROF. CURRA EDOARDO Docente Università Sapienza PROF. BRESCHI DANILO Docente Scrittore Contatti Ufficio Cerimoniale cerimoniale@comune.guidoni crimonial@comngudnisn e.guidoniamontecelio.rm.it Tel.: 0774/301329 Aporcfondimenti, proiezioni. materiale fondazione peculiari della CittA ecaratteristiche ondazione.‎"‎

Guidonia, 90esimo Anniversario della fondazione
Torna su